Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

mercoledì 29 gennaio 2014

Nuovi appuntamenti al Circolo dei lettori di Trieste



Il circolo dei lettori di Trieste propone nuove iniziative alla libreria dello storico Caffè San Marco, ecco gli appuntamenti:

Gruppo di lettura - 6 e 20 febbraio ore 18
TRIESTE IMPERIALE:CURIOSITA' E NOTIZIE DALLA CITTA' IMMEDIATA
con Alberto Custerlina
Lo scrittore Custerlina condividerà con il pubblico le informazioni che ha raccolto per la scrittura della sua trilogia romanzesca "All'ombra dell'impero" ambientata a Trieste nel 1902. Attraverso curiosità di costume, aneddoti e storie, fotografie d'ecopa e letture di brani di scrittori triestini si conosceranno aspetti inediti della nostra città.

Incontro con l’autore - 13 marzo ore 18
RISCRIVERE OGGI LE FIABE CLASSICHE
Conversazione con Corrado Premuda
Le fiabe piacciono sempre, ai piccoli e ai grandi. Passano le mode e incalza la tecnologia ma le storie che cominciano con “C’era una volta…” incantano il pubblico di ogni generazione. Molti autori si sono cimentati con le fiabe, riscrivendole, inventandole di nuovo o stravolgendole. Corrado Premuda prende lo spunto per la sua conversazione dal suo ultimo libro “Felici e contente”, raccolta di otto celebri fiabe a cui ha donato un nuovo finale.

Voci di donne3 e 11 aprile ore 18
con Sara Alzetta
Due serate speciali con l’attrice Sara Alzetta che leggerà per il Circolo dei lettori alcuni brani tratti dalle opere di scrittrici del nostro secolo.
   
Gruppo di lettura - 8 e 22 maggio ore 18
UNO SCRITTORE IN VIAGGIO con Willy Piccini
Lo scrittore e attore Willy Piccini ripercorre con affetto il viaggio di Claudio Magris nel libro “Danubio”, rivivendo il suo “viaggio sentimentale dalle sorgenti del grande fiume fino al mar Nero”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

presso la Libreria Caffè S.Marco nelle giornate di 29,30,31 gennaio e 1,4 febbraio, dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 19. In altri orari e giornate è possibile aderire rivolgendosi alla cassa della libreria compilando un apposito modulo. Per info  3385488822.

Nessun commento: