Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

mercoledì 4 maggio 2011

CORRADO BELCI: l'ultimo saluto

Ieri sera, 3 maggio 2011, è morto a Trieste Corrado Belci, l'uomo, il giornalista, lo scrittore, il parlamentare e il nonno.
Aveva 84 anni ed era stato sottosegretario di tre diversi Governi oltre ad esser stato direttore del quotidiano della Democrazia Cristiana "Il Popolo" dal 1976 al 1980.
Parlamentare della Democrazia Cristiana per quattro legislature dal 1963 al 1979. Fondatore del Collegio del Mondo Unito dell' Adriatico e suo primo presidente. Collaboratore di Aldo Moro e di Benigno Zaccagnini.
Autore di molti libri tra i quali citiamo: "Quei giorni di Pola", "Zaccagnini. Vita e pensieri", "Benigno Zaccagnini. Un riformista con l'animo del rivoluzionario", "Il libro della bora", "Nona Marieta.Ricordi dignanesi" e con G. Bodrato "1978.Moro, la DC, il terrorismo".
Ha scritto il capitolo "La prima legge di tutela del Carso" sul libro "La Val Rosandra e l'ambiente circostante" a cura di Dario Gasparo.
Lascia la moglie, sei figli e otto nipoti.
Ciao, zio Corrado....ricorderemo i tuoi racconti.
Daniela

Nessun commento: