Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

giovedì 4 novembre 2010

Trieste incontra la multivisione

Anche quest'anno, nel mese di novembre, gli appassionati di questa particolare forma di espressione artistica potranno godere delle proiezioni multimediali di racconti, esperienze di viaggio, temi sociali o d'attualità.
La rassegna si articolerà in tre serate (12-19 e 26 novembre) presso il teatro Don Bosco, via dell'Istria 53, con inizio alle 20:45, ingresso libero.
Venerdì 12, serata dedicata a Todd Gipstein, scrittore e produttore di National Geographic con "La geografia dell'umanità".
Venerdì 19, serata dal titolo "Voci dal Mondo" con tematiche d'attualità come la questione palestinese e l'emarginazione di Rom e Sinti.
Il 26 "Orizzonte apparente" con l'omaggio all'alpinista Emilio Comici, del quale ricorreva l'anniversario della morte, per proseguire con "Carnia, confine fra terra e cielo" di Binotto che presenta immagini fotografiche di Bano, Da Pozzo e Gaudenzio.
In contemporanea alla proiezioni si potrà visitare la mostra di fotografia naturalistica "Astefico 2010".

Nessun commento: