Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

sabato 13 febbraio 2010

Garmin Connect - Dettagli attività per Cippo generale Papa

Partenza da Gorizia, zona Rafut ai piedi della Castagnevizza (tomba reali francesi in esilio), primo tratto in Slovenia attraversando il Panovec e subito dopo la salita di Kronberg per arrivare a Ravnica e poi a Gargaro. Altra salita verso la Bainsizza e tratto a piedi nel bosco con tanta neve per cercare il cippo del Generale Achille Papa (1915-1918) ucciso da un cecchino. "Vicino al luogo della sua morte e precisamente sul monte Gomila , m. 816, nell'insediamento di Bainsizza (Bate) del comune si trova un monumento a piramide in suo onore, recentemente entrato a far parte del "Sabotino Il Parco della Pace (Sabotin Park Miru)"
Non lo abbiamo trovato (una buona scusa per ripetere l'uscita).
Ritorno a Gargaro, Salcano e poi a casa.
Garmin Connect -
Dettagli attività per Cippo generale Papa

1 commento:

dadi ha detto...

Bel lavoro, nostro socio.
Sono contenta che ti sei "lanciato" nella descrizione del percorso storico-ciclistico...affila le armi, la primavera è alle porte!!!!
Ciccia