Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

domenica 13 settembre 2009

Biennale Arte Venezia 09

Domenica 7 giugno a Venezia è stata inaugurata la Biennale Arte 2009. L’esposizione che si snoda tra i Giardini, l’Arsenale e in altri luoghi della città chiuderà i battenti il 22 novembre 2009.
Questa manifestazione, intitolata “ Fare Mondi “, raccoglie le opere di una novantina di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Durante la cerimonia di inaugurazione sono stati consegnati due Leoni d’oro alla carriera agli artisti Yoko Ono e John Baldessari.
Alcuni flash dalla Biennale ai Giardini. Interessanti Miguel Barcelò e Tomas Saraceno.


1 commento:

dadi ha detto...

Manolo, grazie per aver scritto della Biennale. Sono andata a vedere alcune opere sul web di
Tomas Saraceno, veramente particolari e insolite, mi sono piaciute le tende iridescenti e aver letto che ha un'anima ecologica, be' mi ha confortato.
Bella anche la frase riportata su un suo catalogo attribuita a Cedric Price: "Per fortuna noi non abbiamo problemi, ma solo opportunità". Ciccia