Castelrotto: la fondazione

Il Knedelgrup nasce in maniera spontanea nell' estate del 2004 in quel di Castelrotto, ridente paesino dell'Alto Adige ai piedi della famosa Punta Santer. Eravamo andati a trascorrere una vacanza in montagna e dopo aver gustato alla sagra paesana i mitici knedel, Nico ha coniato il nome del gruppo che si è sempre distinto per avere al suo interno dei validi bongustai.

Il Knedelgrup, formazione 2008

Il Knedelgrup, formazione 2008

domenica 31 maggio 2009

Concorso fotografico "Le Dolomiti e la montagna veneta"

TEMA DEL CONCORSO

Il Club Alpino Italiano - Sezione di Cittadella, con il contributo della Regione Veneto, organizza la 16^ edizione del Concorso Fotografico Nazionale (biennale) sulla montagna, aperto a Soci e non Soci del CAI, con il tema: “Le Dolomiti e la Montagna veneta“.Le opere devono richiamare emozioni, vita o ambienti delle Dolomiti Venete o della Montagna Veneta.

Sono ammessi tutti i procedimenti fotografici e tutti i tipi di carta, sono esclusi i fotomontaggi.Sono ammesse soltanto opere inedite, mai pubblicate in precedenza, di cui i partecipanti siano gli autori.

Ogni partecipante può presentare al massimo n. 4 opere per ogni sezione.

FORMATO OPERE

Le stampe delle opere dovranno avere il lato maggiore compreso fra i 30 e i 45 cm. Potranno essere inviate foto di formato minore purché montate su cartoncino leggero compreso nelle suddette misure.Sul retro di ogni stampa dovranno essere indicati nome e cognome dell'autore, titolo dell'opera e numero progressivo come riportati nella domanda di partecipazione. Dovrà essere altresì indicata la località veneta alla quale la foto si riferisce.Contestualmente alla presentazione delle opere dovranno essere forniti, identificati dal titolo, anche i loro files su CD-Rom/DVD, dimensione stampa lato minimo di 20 cm. con risoluzione 300 dpi, formato registrazione immagini .tif o .jpeg di massima qualità, in rbg.

TERMINI E MODALITA' D'INVIO

I plichi con le opere saranno accettati solo a partire dal 1° giugno 2009.

Il plico, in imballo adeguato così da poter essere usufruito per la restituzione, dovrà contenere:

a) la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata;

b) la ricevuta (o fotocopia) del versamento della quota di partecipazione;

c) le stampe delle opere concorrenti;

d) il CD-Rom/DVD con i files di dette opere;

e tale plico dovrà pervenire entro il 30 Settembre 2009 al seguente indirizzo:

CLUB ALPINO ITALIANO - Sezione di Cittadella

Ufficio Postale - Fermo Posta

35013 CITTADELLA (PD).

Le stampe delle opere saranno restituite entro il 31.12.2009. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura delle opere ricevute, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o furti da qualsiasi causa derivati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di Euro 5,00 per i Soci della sezione CAI di Cittadella e di Euro 15,00 per tutti gli altri partecipanti. Tale somma dovrà essere versata esclusivamente sul conto corrente postale n°17756354 (IBAN: IT08T0760112100000017756354) intestato al CLUB ALPINO ITALIANO - Sezione di Cittadella (PD), specificando come causale “Concorso fotografico 2009”.

PREMI DEL CONCORSO

SEZIONE A: Stampe in bianco e nero

1° premio: 2.000,00 euro

2° premio: 1.000,00 euro

3° premio: 500,00 euro

SEZIONE B: Stampe a colori

1° premio: 2.000,00 euro

2° premio: 1.000,00 euro

3° premio: 500,00 euro

Nessun commento: